Ed eccomi quì a parlare della seconda espansione di star trek online.

la prima non mi convinse molto anche se introdusse ben più cose di questa, delta rising invece mi piace.

iniziamo con i contents pve...... è stato introdotto il quadrante delta, due zone suddivise in 4 settori, e tutte le razze xhe la voyager ha incontrato nei suoi viaggi, o almeno, le più significative, e con il quadtante alfa una nuovissima stagione di episodi che vi accompagnera per i 10 livelli nuovi che sono stati introdotti.

la prima differenza che si nota in questi episodi è l esperienza appresa dopo ogni episodio, nei precedenti e originali bastavano due episodi per far un livello. ora due episodi non bastano nemmeno per fare metá livello..... occorre arrangiarsi, fare delle patrol, daily o giocare con i duty officers, insomma, un intermezzo che a mio avviso spezza la continuita sia del gioco che dell esperienza dentro la nuova storia.

la seconda differenza è la durata e la sostanza dei nuovi episodi, anche solo le patrol, sono nettamente più lunghe e molto più impegnative, mentre prima erano solo ad esempio distruggere tot navi ora si diramano in una sorta di chain quest che porta anche a missioni a terra.

la storia e ben delimitata, nel quadrante gamma ci porta la riesumata uss voyager, con tanto di mezzo cast, tuvok, sette, neelix ed harry kim......dimenticato.....il dottore, per la mia immensa felicità. il cast ci accompagnerà attraverso tutta la storia, e incontreremo vecchi e nuovi nemici.

i nuovi dieci livelli comportano anche nuove skill e abilità alcuni upgrade delle vecchie e un nuovo sistema di tier per le navi che fanno livelli e acquistano abilità.

insomma, la nuova espansione è quanto meno godibile, anche se continuo a definire questo un titolo di nicchia, mirato e consigliato solo ed esclusivamente ai veri fan delle serie e dei film, che possono finalmente sentirsi protagonisti di una serie di star trek tutta loro, unica pecca, il sistema di xp di questa espansione blocca di sorta questa continuità, quella che ci porta a vivere ogni missione come un episodio della serie, con la variante di dover far altro tra un episodio e l altro....tipo una sgradita ed impegnativa pubblicita.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna