Errore
  • Il template per questa pagina non è disponibile. Contatta l'amministratore del sito.

Release Diablo 3 Deludente

12 anni abbiamo aspettato, 12 lunghi anni trascorsi dalla release del secondo capitolo, distanziato 4 anni dal primo, se la blizzard fosse rimasta fedele alla scaletta ora saremo qui a discutere della release del quinto capitolo, a parlare delle differenze tra diablo 5 e i precedenti , invece siamo qui a discutere del terzo capitolo della storia.

Da diablista nato sono uno di quelli che ha aspettato con trepidazione, la mia carriera videoludica online è proprio iniziata nel 96 con diabli 1, gioco a cui ho dato anima e corpo per quasi 2 anni, quindi potete capire quanto questo capitolo sia importante per me.

Provarlo in beta è stato emozionante, ma mai quanto partire in release, soprattutto perchè dopo Leoric era tutto nuovo.

In questi giorno si è davvero letto tanto su diablo3, il gioco è gradevole e divertente, i cinematic sono da blizzard, ben fatti e ben curati, a non farci mancare troppo il paladino e il necromante ci pensano lo shamano e il monaco, due gran classi ben studiate...ma....dopo 12 anni di attesa......mi aspettavo un giocone, dio mio su, 12 anni..... Si parla del sequel di diablo, un titolomche del multiplayer ha fatto la storia......secondo me non ci siamo proprio.

Qualcuno potrebbe dire, ma dai, perche vuoi rovinarci anche questo titolo? Non ti va mai bene nulla..... Forse avete ragione, ma diablo è la mia storia, e non posso passare sopra a certe cose....

Prima di tutto potevano almeno nel terzo capitolo fare qualche classe in più, ma parliamo di una societá che vive molto di espansioni, quindimpossiamo soprassedere, ma i tagli sono sconcertanti, non solo hanno fatto tagli nei contents, ma anche nel party, riducendolo della metá, dagli 8 del 2 ai 4 del 3, piuttosto che progredire regrediamo.

Evitiamo di parlare delle doti grafiche, nel 2012 sono quasi d obbligo, concentriamoci su quello che manca.... chi ci ha rubato i tomi? Va beh ora abbiamo il pulsantino del portale, e per identificare basta cliccare con il destro.....okay è più comodo ma mi ha tolto la bellezza dei tomi. I libriiii mi hanno tolto i libriiiiii, ora droppano solo audiolobri
Continuiamo a parlare di cosa ci manca? Il cubo horadrim, potevano anche metterlo, era un item chiave del capitolo precedente, ora invece dovremmo farne a meno, gran mancanza secondo me. e Lo skill three?? a me sembra davvero povero questo a confronto di ciò che offriva D2....

il crafting invece lo vedo piatto, e semi inutile, si possono craftare tante cose a volte anche utili, ma si progredisce pagando, non craftando, in più si crafta smeltando gli unici oggetti veramente di valore del gioco, quindi se si crafta si è sempre senza grana. Ad alti livelli però bisogna ammettere che non ho la più pallida idea di come sará craftare, ma a livelli infimi quale sono, ci si chiede se vale la pena spendere soldi, soprattuto quando, a lvl di crafting 3, si spendono una marea di soldi e non si vede mai nessuna nuova ricetta, nemmeno nei drop.

La delusione poi aumenta quando si arriva al quarto atto e si nota che probabilmente lo hanno costruito l'ultima settimana prima della release, cortissimo confronto agli atti precedenti, solo 2 quadri, sembra veramente fatto di fretta.

Beh basta, sono stanco, potrei parlare dell auction house con soldi reali che non amo particolarmente ma li sono gusti quindi eviterò.

In conclusione sembrerebbe che a me diablo 3 proprio non piaccia, invece non mi dispiace, è divertente e lo giocherò per parecchio tempo come secondo piede a qualcosa di più serio come tsw o gw2 l unica cosa che devo sperare e che con le successive espansioni diventi il gioco che sarebbe dovuto essere oggi.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna